Due 19enni sono stati arrestati dai carabinieri a Mondello dopo che si erano appropriati di uno zaino lasciato incustodito da una coppia di bagnanti sulla spiaggia. I militari li hanno sorpresi mentre ne svuotavano il contenuto in una traversa del litorale e si impossessavano di telefoni cellulari, portafogli e denaro. La refurtiva è stata restituita alle vittime. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per i due giovani la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’azione fulminea dei due è scattata proprio mentre le vittime si erano allontanante per andare a fare un bagno poco distante. Un attimo di disattenzione è bastato per permettere ai due di impossessarsi degli zaini ma, “sfortunatamente” per loro l’intervento dei Carabinieri, che già da diversi giorni hanno avviato un’azione di prevenzione dei reati predatori lungo il litorale, ha consentito di sorprendere i due 19enni mentre svuotavano gli zaini delle vittime, in una traversa attigua al lungomare.
È così che sono scattate le manette per Luigi Grasso e Herman Sirchia, 19enni palermitani, che adesso dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. All’esito degli accertamenti dei Carabinieri è emerso che i due si erano impossessati dei telefoni cellulari, dei portafogli, e del denaro contenuto negli zaini dei due giovani bagnanti. Tutta la refurtiva, interamente recuperata, è stata così restituita dai militari dell’Arma ai due ragazzi, i quali, ormai, avevano perso le speranze di recuperare quanto sottratto loro.