Maltempo a Palermo, aeroporto chiuso dopo l’allagamento del terminal

Di Redazione / 19 Ottobre 2024

A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. Subito è stato applicato il Pet (piano di emergenza terminal) e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. In questo momento, diversi voli sono stati deviati in altri scali siciliani.

I voli in arrivo FR4933 BVA-PMO e FR3360 BER-PMO deviano su Lamezia Terme, LX1744 ZRH-PMO, U21433 GVA-PMO deviano su Catania, FR4917 TRN-PMO, AZ1793 LIN-PMO, DX1804 LMP-PMO deviano su Trapani.

Una giornata no per Punta Raisi: oggi nella zona delle piste c’è stato un incidente tra due dipendenti della Gh, società che si occupa del carico e dello scarico dei bagagli. I due operai si sono scontrati con i mezzi mentre si spostavano per trasportare le valigie di un volo di linea. L’incidente è avvenuto nella rampa che porta ai locali dello smistamento bagagli. Uno scontro frontale che ha provocato ferite al volto ad entrambi i dipendenti. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dove i sanitari hanno applicato diversi punti di sutura. La prognosi è di qualche giorno. I mezzi sono al momento fuori uso. La società di handling Gh attende i riscontri per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente.

Pubblicato da:
Fabio Russello