Fortuna
Lotteria Italia, uno dei premi milionari venduto a Palermo in una pasticceria
La Sicilia sul podio con il terzo premio da due milioni di euro
Anche la Sicilia ieri sera è stata baciata dalla fortuna. La Lotteria Italia, collegata quest’anno alla trasmissione di Rai 1 “Affari tuori”, infatti ha assegnato il terzo premio da 2 milioni di euro alla città di Palermo dove nella pasticceria Porretto in via Luigi Galvani, è stato venduto il biglietto Serie G 330068. Il primo, il più ambito, quello da 5 milioni di euro è andato invece a Somaglia, in provincia di Lodi: qui è stato venduto il biglietto T 173756 che di certo cambierà la vita al fortunato vincitore.
Il secondo premio di quest’anno, da 2 milioni di euro, è andato a Pesaro (biglietto T 378442), il terzo come già detto a Palermo, il quarto da 1,5 milioni a Torino (biglietto G 173817) e il quinto da 1 milione a Dolo, in provincia di Venezia (biglietto S 185025).
Per riscuotere i premi, i vincitori hanno sei mesi di tempo dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. È Incredibile a dirsi, ma dal 2002 ad oggi non sono stati riscossi premi per circa 31 milioni di euro. Il record negativo – ricorda Agimeg – è detenuto dall’edizione del 2008 nella quale non venne ritirato il primo premio da 5 milioni di euro vinto a Roma. In quel caso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli decise di assegnare due primi premi da 5 milioni nell’edizione successiva. Si trattò dell’unico caso nella storia della Lotteria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA