Palermo
L’Ars costa come la Casa Bianca? L’ira funesta di Micciché: «Grillini farabutti»
L’Ars costa più della Casa Bianca? Il presidente del Parlamento siciliano Gianfranco Miccichè va all’attacco dei M5S: “Questi farabutti dicono solo falsità, mi sono stancato, ora passerò alle vie legali. Il mio ufficio legale sta valutando la querela nei loro confronti. Ora basta”.
“Sono imbrogli che inventano loro – dice – Quello che hanno detto ieri è una falsità. Questa è una istituzione, non è possibile continuare a denigrare sempre le istituzioni facendola sempre franca. Loro continuano a dire cose false, il loro è una sorta di tradimento – dice – perché non è affatto vero che l’Ars scosta mille auro l minuto. Il riferimento dei mille euro al minuto è all’aula, ma l’aula è solo un centesimo dellàattività dell’Assemblea regionale siciliana. Ma di cosa stiamo parlando. Questi signori hanno finito di dire falsità. Noi chiederemo i danni materiali e in più faremo causa penale perché la denigrazioni delle istituzioni in Italia è vietato”.
«Va detto che tanti soldi che si spendono qua non sono per l’Assemblea regionale siciliana, intesa come spese per la politica, ma servono per la gestione del Palazzo e che poco hanno a che vedere con la politica, ma se la politica fa le cose per bene per i cittadini e si assume le responsabilità sono ben lieto di spendere i soldi, nonostante quello che possano dire i grillini. Abbiamo aperto il portone centrale di palazzo dei Normanni, abbiamo abbattuto nel palazzo le barriere architettoniche, abbiamo restaurato e portato la sede della Fondazione Federico II nell’oratorio di Santa Elena e Costantino – ha proseguito Miccichè – stiamo lavorando per portare la biblioteca a palazzo Ministeri, tutte queste cose hanno dei costi. E lo sa anche l’onorevole Siragusa dei Cinque stelle che fa il bilancio assieme agli altri questori, bilancio che tra l’altro ho accettato perché è fatto molto bene e anzi ho fatto i complimenti. Ma prima fanno gli atti, li votano e poi parlano di spese e costi».
Ira contro il deputato Stefano Zito: “Il grillino Zito abbia un sussulto di dignità e si dimetta dal Consiglio di presidenza del’Ars. Spero che lo faccia, perché non può rimanere continuando a dare dati falsi. Non posso continuare a tenere gente che dice bugie, che continua a denigrare in materia scientifica le istituzioni. Sono nervosi perché hanno perso le elezioni, non sono affari miei. Non è un problema che mi posso porre io, ma lo faccia Casaleggio”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA