Intimidazioni a sorelle Napoli, sindaco di Mezzojuso querela Giletti

Di Redazione / 17 Dicembre 2018

PALERMO – Sarà celebrata il prossimo 7 gennaio davanti al giudice di Termini Imerese l’udienza preliminare per la querela per diffamazione presentata dal sindaco di Mezzojuso, Salvatore Giardina, autorizzato dal consiglio comunale, nei confronti dell’editore de La7, del conduttore di “Non è l’Arena” Massimo Giletti e dell’ex opinionista della trasmissione Klaus Davi.
Sindaco e consiglio comunale si ritengono diffamati dalla trasmissione che da diversi mesi dedica uno spazio alla vicenda delle tre sorelle Napoli, proprietarie di un’azienda agricola con oltre 70 ettari di terreno tra Corleone e Mezzojuso dove coltivano cereali e foraggio.


Irene, Gioacchina e Marianna Napoli dopo la morte del padre, nel 2006, dicono di aver subito minacce e intimidazioni mafiose per costringerle a cedere l’attività. Le tre donne hanno denunciato danneggiamenti, l’uccisione dei propri cani, sconfinamenti di vacche che vanno nei loro terreni. Il sindaco di Mezzojuso sostiene di non aver mai avuto notizia dalle sorelle Napoli (una lavora in Municipio) di queste minacce e di averle apprese da un articolo di stampa alla fine del 2017. Giletti in varie puntate della trasmissione si è chiesto come sia possibile che in piccolo centro come Mezzojuso nessuno sapesse delle minacce alle Napoli e soprattutto come facesse a non saperlo l’amministrazione comunale. 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: diffamazione giardina giletti la 7 non è l'arena processo sindaco di mezzojuso sorelle napoli