Con l’inno d’Italia eseguito dalla fanfara del sesto reggimento dei Bersaglieri, l’alzabandiera, l’inno della Regione Siciliana "Madreterra", la parata di tutti i cavalli presenti nel centro, oggi ha preso il via la seconda tappa della "Fiera mediterranea del cavallo", all’Ippodromo La Favorita di Palermo. La manifestazione, organizzata dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli, è giunta alla quarta edizione e quest’anno, per la prima volta, fa tappa anche nel capoluogo siculo.
"La Fiera Mediterranea del Cavallo, che ormai ha superato la prova del nove e si regge con la forza dell’entusiasmo del pubblico e con una macchina organizzativa assolutamente perfezionata, approda in questo straordinario impianto che appartiene alla storia di Palermo e alla storia dello sport equestre – ha sottolineato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, durante la cerimonia di apertura -. C'è turismo, c'è sport, c'è svago e aggregazione: quello di cui ha bisogno la gente e, quindi, anche l’economia della Sicilia".
"Siamo convinti che tenere la manifestazione nella Sicilia orientale ad Ambelia e in quella occidentale qui all’Ippodromo la Favorita di Palermo sia stata una scelta opportuna e di assoluta responsabilità. Siamo davvero contenti di aver unito sport e turismo" conclude il governatore.