Blutec passa a gruppo Pelligra, presto l’incontro con i sindacati

Di Redazione / 25 Giugno 2024

Sarà formalizzato domani, nel corso di una riunione all’assessorato regionale al Lavoro, il passaggio dall’ex Blutec al gruppo Pelligra Italia Srl dello stabilimento di Termini Imerese. All’incontro saranno presenti i commissari straordinari dell’ex Blutec, il gruppo Pelligra e i rappresentanti di Fim Fiom e Uilm.
«Certamente domani non ci sarà alcun accordo ma sarà l’inizio di un percorso – dice all’ANSA Samuele Lodi della segreteria della Fiom nazionale -. Per quanto ci riguarda dovranno essere garantiti tutti i lavoratori attraverso un piano industriale strutturale, così come previsto dal bando: garanzie sia per i lavoratori che saranno impegnati nella nuova realtà sia i lavoratori che si trovano nelle condizioni di potere essere accompagnati alla pensione. Nessuno rimarrà fuori. Chiederemo garanzie anche per i 140 lavoratori dell’ex indotto Blutec».

Stamani c’è stato un incontro all’assessorato regionale alle Attività Produttive, la Fiom fa sapere che non sono emerse sostanziali novità.

Condividi
Pubblicato da:
Carmela Marino
Tag: blutec Pellgira