Palazzo dei Normanni
Variazione bilancio, chiusa la discussione: l’Ars la voterà domani
L'aula deciderà domani sulla manovra da mezzo miliardo
Chiusa la discussione generale sul testo, l’Ars comincerà a votare domani gli articoli del disegno di legge di variazione del bilancio che vale circa 500 milioni di euro. Le opposizioni hanno insistito affinché governo e maggioranza rinuncino ad alcune norme per concentrarsi sugli articoli generali, evitando così l’ostruzionismo in aula. Si comincerà a votare alle 11,30.
Il ddl è il quarto “assestamento” effettuato dall’Assemblea regionale siciliana quest’anno. Nel corso del voto, in aula spazio anche alle polemiche personali, con il presidente Galvagno che espelle dall’aula il deputato La Vardera. A Palazzo dei Normanni si è anche assistito a una rinnovata sintonia, dopo due anni di “gelo”, tra il presidente della Regione Renato Schifani e l’ex leader siciliano forzista Gianfranco Micciché. Tra i due anche una stretta di mano e un bacio.
Nelle ore dell’esame del ddl, la giunta si riuniva sempre a Palazzo dei Normanni: approvato il bilancio di previsione e la legge di Stabilità. Vale 650 milioni di euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA