Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

SCUOLA

Studenti adraniti vincitori XXI edizione della “Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità”

Di Carmelo Aurite |

Successo nazionale per gli studenti della scuola primaria, classe VA,  dell’Istituto comprensivo Guzzardi di Adrano (plesso Giobbe) che sono i vincitori della XXI edizione della “Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità” con il conferimento del premio ScriviAmo 2024. La cerimonia si è svolta  presso l’Aula Magna del Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno. Si tratta di un’iniziativa  ideata e organizzata dalla Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.

Gli studenti adraniti hanno partecipato con l’elaborato “Il misterioso fumo di bolle”, un racconto legato alla fantasia e all’immaginazione. La partecipazione all’iniziativa ha avuto il beneplacito della dirigente dell’istituto Silvia Maniscalchi ed ha avuto come referente la prof.ssa Katia Origlio con il supporto dei docenti responsabile dell’offerta formativa: Paola Biondi, Pietra Dell’Erba, Carmela Schillaci, Giusi Surella.

Il concorso di scrittura  di scrittura ha coinvolto oltre 300 scuole di tutta Italia, con la partecipazione di circa 1500 classi e oltre 40.000 studenti di ogni ordine e grado. Il format promuove la scrittura collettiva e l’impegno civico tra i ragazzi, raggruppandoli in squadre di dieci classi di giovani scrittori e scrittrici. I racconti sono pubblicati in veri e propri libri, offrendo agli studenti l’opportunità unica di vedere il proprio lavoro stampato e distribuito.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA