Palagonia, dalla videosorveglianza le risposte ai tanti perché sulla morte del piccolo Simone

Di Redazione / 14 Ottobre 2024

Sgomento a Palagonia per la morte del piccolo Simone, il bimbo di 12 anni investito, per cause ancora da accertare, da un’auto mentre era a bordo di un monopattino in compagnia di un coetaneo. L’altro ragazzino è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vista ed è ricoverato al policlinico di Catania.

I commissari straordinari del Comune di Palagonia hanno intanto annunciato il lutto cittadino per il giorno in cui saranno celebrati i funerali del ragazzino e hanno esortato i dirigenti delle scuole cittadine a organizzare incontri di riflessione su quanto accaduto.

Le indagini

L’incidente si è verificato domenica pomeriggio in via Garibaldi, nei pressi del cimitero di Palagonia. Simone è morto sul colpo e i soccorritori giunta sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Con lui c’era un amico che in elisoccvorso è stato trasportato al Policlinico di Catania. A cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente sono i carabinieri che hanno anche acquisito le immagini di alcune telecamere della videosorveglianza che dovrebbero consentire di dare le risposte alle tante domande. Il conducente dell’auto, una Volkswagen Golf, è sotto shock e quasi sicuramente sarà sottoposto ai test, come atto dovuto in caso come questi. Sulla vicenda sta indagando la Procura della Repubblica di Caltagirone.

Pubblicato da:
Fabio Russello