Dopo oltre un anno di stop forzato, Piero Pelu’ torna finalmente alla musica e lo fa annunciando l’uscita del suo nuovo album, “Deserti”, e il ritorno sul palco dopo la cancellazione del tour dello scorso anno a causa dei problemi legati agli acufeni.
Il suo “Deserti Tour” farà tappa il 16 agosto a Noto, Scalinata Piazza Municipio, per una data all’interno della rassegna Le Scale della Musica (promossa dal Comune di Noto e organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con GG Entertainment e Il Botteghino) e a Bagheria, il 18 agosto all’interno del cartellone di Go Green Festival al Piccolo Parco Urbano, organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con Gomad Concerti e il Comune di Bagheria.
Sul palco Piero Pelù sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.
«A causa di un forte shock acustico – spiega Piero Pelu’ – che ho subito in studio di registrazione sono stato costretto a rimandare in blocco il mio Tour…In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio. Ho studiato e organizzato- conclude – ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò. Ho una fottuttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai».