L’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia sta avendo pesanti ripercussioni anche sui mezzi di trasporto. In questo caso parliamo dei traghetti, alle prese con mari molto mossi, venti forti e onde altissime. Proprio a causa di queste ultime, diversi autoarticolati e camion si sono mossi e ribaltati su un fianco nel traghetto Delta tour partito da Messina alle 2.30 e diretto a Salerno forse a causa del cattivo ancoraggio dei grossi mezzi sulla motonave.
A denunciare i danni è Tania Andreoli presidente della Lega autisti autotrasportatori indipendenti siciliani in una nota in cui allega le foto degli automezzi coinvolti.
«La Laais – dice Andreoli – si attiverà da subito per fare chiarezza sul sinistro, probabilmente dovuto da negligenza ed imperizia, nonché dal mancato rizzaggio in presenza di mare a forza 8 ed invita i danneggiati a portare la propria testimonianza sui banchi della politica. In presenza di maltempo già preannunciato, le altre compagnie di navigazione avevano già sospeso la navigazione».