Tutto pronto negli impianti del Centro Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo in provincia di Trapani per ospitare da domani a domenica la seconda e ultima tappa di selezione delle rappresentative del salto ostacoli che rappresenteranno la Sicilia in occasione della Fieracavalli in programma dal 7 al 10 novembre a Verona.
A caccia di un posto per Verona ci saranno i binomi Under 21 che a Verona prenderanno parte alle gare riservate ai cavalli e in particolare al Gran Premio delle Regioni. Al termine della selezione di questa settimana la squadra sarà composta da un totale di 5 binomi, di cui 3 individuati dalle speciali graduatorie stilate dalla Fise Sicilia e 2 per scelta tecnica del Dipartimento salto ostacoli siciliano.
Anche la rappresentativa dei pony sarà composta da 5 binomi e anche in questo caso 4o saranno individuati dalle graduatorie delle diverse categorie riservate e uno per scelta tecnica del Dipartimento salto ostacoli Fise Sicilia.
COPPA DEGLI ASSI “WINTER EDITION“. E a Verona dal 7 al 10 novembre spazio anche all’inedita edizione della Coppa degli Assi “Winter Edition”. Non si è ancora spenta infatti la eco della 59° edizione della “Coppa degli Assi”, svoltasi dal 25 al 29 settembre scorso (preceduta dagli “Internazionali di Sicilia”), e la macchina organizzativa si è rimessa in moto. Confortata dagli eccellenti risultati ottenuti sia di partecipazione con oltre 400 binomi (proveniente da nove Paesi) nei due concorsi, sia di pubblico avendo fatto registrare 20mila presenze nei nove giorni di gare al campo ostacoli “La Favorita” di Palermo.
Tracciato il programma di attività che porteranno alla 60° edizione a tempo record è stata varata la speciale edizione al coperto “Winter Tour” della Coppa degli Assi che si svolgerà a Verona nell’ambito di Fieracavalli dal 7 al 9 novembre. Saranno ammessi a parteciparvi i migliori classificati individualmente dell’Italian Champions Tour (la serie A dell’equitazione a squadre, composte dai più
forti atleti italiani e stranieri). Un ulteriore strumento di promozione del concorso e della Sicilia in una cornice prestigiosa come la manifestazione veronese.