LA CRISI
Emergenza idrica: a Messina senz’acqua interviene l’Esercito, a secco anche 9 Comuni nel Nisseno
Prosegue l’emergenza idrica a Messina, dove per alleviare i disagi alla popolazione, a causa dei lavori di manutenzione della rete programmati in questo fine settimana, è stato chiesto dalla prefettura l’intervento dell’esercito, dato il distacco dell’erogazione d’acqua.
La Brigata Aosta ha messo a disposizione proprie autobotti del 24º reggimento artiglieria Peloritani e del 6º reparto comando e supporti tattici, impiegate per puntiformi esigenze in varie zone della città, su chiamata dal Centro operativo comunale (Coc), che ha indicato i luoghi e gli enti o le strutture pubbliche da rifornire.
Il guasto
Problemi anche nel Nisseno, dove Siciliacque ha comunicato stamanI che a causa di un guasto ha dovuto interrompere la fornitura ai comuni alimentati dall’acquedotto Fanaco. Per effetto di ciò Caltaqua-Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, oggi ha dovuto sospendere la programmata distribuzione alle utenze dei comuni di Acquaviva Platani, Mussomeli, Campofranco, Sutera, Milena, Montedoro, Bompensiere, Delia e Sommatino. Caltaqua renderà tempestivamente noto ogni utile aggiornamento man mano che sarà reso disponibileCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA