Atletica: sono già oltre 1000 gli iscritti all’undicesima International Half Marathon

Di Lorenzo Magrì / 21 Settembre 2024

L’undicesima edizione di Running Sicily 2024 cominciata il 25 febbraio con la mezza maratona di Malta, continuato il 10 marzo con la mezza maratona di Messina e il 5 maggio con la mezza maratona di Terrasini, continuerà il 20 ottobre in occasione dell’undicesima edizione della Palermo International Half Marathon e si chiuderà l’1 dicembre con la maratonina di Sicilia a Mazara del Vallo.

Nando Sorbello e Joe Micallef patron della maratona di Malta con i top runners della Palermo International Half Marathon del 2023

Il prof. Nando Sorbello, presidente dell’Asd Agex e organizzatore del Running Sicily e della Palermo International Half Marathon  e tutto il suo staff, da mesi è al lavoro per regalare agli appassionati di atletica una grande giornata di sport per le vie del capoluogo siciliano. E c’è così grande attesa per la presentazione ufficiale dell’undicesima Palermo International Half Marathon-Trofeo Nuova Sport Car Bmw.

I due patron Joe Micallef (Malta) e Nando Sorbello (Palermo)

Sono già infatti oltre mille atleti in rappresentanza di 26 nazioni al mondo gli iscritti alla gara del 20 ottobre con partenza ed arrivo a Mondello. L’evento prevede il traguardo della Maratonina (21,0975 km) della 10 km-Coppa Energia Italia e la Cammarata sport walkthon (10 km) non competitiva, sarà presehtato ufficialmente mercoledì 25 settembre, alle 11, nella Sala Borsellino dell’Assessorato regionale al Turismo di via Notarbartolo 9 a Palermo.

            La manifestazione, quarta tappa, del Running Sicily-Trofeo Mini, promuove quest’anno una raccolta fondi per l’acquisto di un’autovettura da donare alla Missione femminile di Speranza e Carità.

            Per tutti esiste ancora la possibilità di iscriversi alla gara o direttamente da Cammarata Sport di via Duca della Verdura 28 a Palermo oppure con una procedura online, collegandosi al sito internet Endu.

Condividi
Pubblicato da:
Lorenzo Magri