Catania capitale delle arti marziali. Oggi al complesso fieristico “Bicocca” oltre 300 atleti hanno preso parte alla manifestazione “Allenati con i Migliori” e a fine mese, il 28 e 29 prossimi, gli “Internazionali d’Italia e del Mediterraneo” e l’“Ajp National Tour” faranno diventare Catania capitale del ju jitsu internazionale.
Le due competizioni organizzate dalla Dai-Ki Dojo Catania e dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Sicilia e patrocinate dal Comune di Catania e dalla Regione Siciliana, vedranno in azione al PalaCatania circa 600 atleti.
Oggi invece al Centro Fieristico Bicocca s’è conclusa una due giorni di grande spessore tecnico visto i docenti presenti, in testa l’oro olimpico di Tokyo 2021, l’avolese Luigi Busà (karate), Christian Parlati (judo), Andrea Sorbello (lotta) e Carmelo Guglielmino (ju jitsu).
«Grande spettacolo – spiega il maestro Giovanni Puglisi, presidente della Dai-ki Dojo Catania – sia per gli atleti sul tatami, che per il pubblico. Una due giorni utile per formare i futuri campioni. Alla presentazione ufficiale è intervenuto il deputato Giuseppe Lombardo, presidente del collegio dei deputati Questori Ars Sicilia, ribadendo che queste manifestazioni fanno bene allo sport, facendo conoscere il nostro territorio e incrementando il turismo. Presente anche il presidente del ju jitsu Antonio Amorosi e il candidato alla presidenza Fijlkam Gianni Morsiani».
Soddisfatto il maestro Giovanni Puglisi della Dai-Ki Dojo, società organizzatrice dell’evento in collaborazione col maestro Gerlando Spina, fiduciario del ju jitsu, con uno sguardo alla prossima edizione e dando a tutti appuntamento agli “Internazionali d’Italia e del Mediterraneo” e l’“Ajp National Tour” di ju jitsu in programma il 28 e 29 prossimi al PalaCatania di Corso Indipendenza.