Arti marziali: successo a Catania di “Allenati con i Migliori”, sul tatami i big azzurri in testa l’oro olimpico Luigi Busà (karate)

Di Lorenzo Magrì / 08 Settembre 2024

Catania capitale delle arti marziali. Oggi al complesso fieristico “Bicocca” oltre 300 atleti hanno preso parte alla manifestazione “Allenati con i Migliori” e a fine mese, il 28 e 29 prossimi, gli “Internazionali d’Italia e del Mediterraneo” e l’“Ajp National Tour” faranno diventare Catania capitale del ju jitsu internazionale.

Le due competizioni organizzate dalla Dai-Ki Dojo Catania e dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Sicilia e patrocinate dal Comune di Catania e dalla Regione Siciliana, vedranno in azione al PalaCatania circa 600 atleti.

Oggi invece al Centro Fieristico Bicocca s’è conclusa una due giorni di grande spessore tecnico visto i docenti presenti, in testa l’oro olimpico di Tokyo 2021, l’avolese Luigi Busà (karate), Christian Parlati (judo), Andrea Sorbello (lotta) e Carmelo Guglielmino (ju jitsu).

Il deputato Giuseppe Lombardo e il candidato alla presidenza della Fijlkam Gianni Morsiani

«Grande spettacolo – spiega il maestro Giovanni Puglisi, presidente della Dai-ki Dojo Catania – sia per gli atleti sul tatami, che per il pubblico. Una due giorni utile per formare i futuri campioni. Alla presentazione ufficiale è intervenuto il deputato Giuseppe Lombardo, presidente del collegio dei deputati Questori Ars Sicilia, ribadendo che queste manifestazioni fanno bene allo sport, facendo conoscere il nostro territorio e incrementando il turismo. Presente anche il presidente del ju jitsu Antonio Amorosi e il candidato alla presidenza Fijlkam Gianni Morsiani».

Luigi Busà, oro olimpico nel karate ai Giochi di Tokyo 2021 con il presidente del ju jitsu Antonio Amorosi
Andrea Sorbello (Lotta) con il presidente del ju jitsu Antonio Amorosi
Il maestro Carmelo Guglielmino con il presidente del ju jitsu Antonio Amorosi
L’azzurro Christian Parlati (judo) e il presidente del ju jitsu Antonio Amorosi

Soddisfatto il maestro Giovanni Puglisi della Dai-Ki Dojo, società organizzatrice dell’evento in collaborazione col maestro Gerlando Spina, fiduciario del ju jitsu, con uno sguardo alla prossima edizione e dando a tutti appuntamento agli “Internazionali d’Italia e del Mediterraneo” e l’“Ajp National Tour” di ju jitsu in programma il 28 e 29 prossimi al PalaCatania di Corso Indipendenza.

Condividi
Pubblicato da:
Lorenzo Magri