Catania capitale del ju jitsu con una due giorni che porterà nel capoluogo etneo i migliori atleti nazionali e internazionali della disciplina. Sabato 28 e domenica 29 settembre il PalaCatania di corso Indipendenza sarà il palcoscenico di due importanti eventi: gli “Internazionali d’Italia e del Mediterraneo” e l’“Ajp National Tour”.
Le due competizioni, organizzate dalla Dai-Ki Dojo, società catanese tra le più medagliate e prestigiose nel panorama del ju jitsu e dal Comitato Regionale della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) del presidente Salvatore Vindigni e del fiduciario Gerry Spina e patrocinate dal Comune di Catania e dalla Regione Siciliana, porteranno nel capoluogo etneo circa 600 atleti provenienti da tutto il mondo oltre agli addetti ai lavori delle arti marziali; non mancherà il pubblico delle grandi occasioni sempre presente in occasione di questi eventi.
“Da anni la Federazione punta sullo sviluppo del ju jitsu, l’antica arte dei samurai rivista in chiave sportiva – spiega Giovanni Puglisi della Dai-Ki Dojo, in prima fila tra gli organizzatori – e siamo felici di poter ospitare due competizioni di così alto valore perché sarà un’occasione unica per vedere atleti tra i migliori al mondo confrontarsi in Sicilia».
In vista di questo importante evento internazionale sono in programma tante manifestazioni collaterali che presto verranno svelate ufficialmente.