la kermesse
A Zafferana Etnea il “Premio Woman Emozioni 2024”
Successo del Gran galà dedicato alle donne intitolato “Premio Woman Emozioni 2024” nato dall’idea del vulcanico Francesco Sabbia che ha stilato un canovaccio dedicato alle donne , ma non solo. «Woman Emozioni – ha spiegato Sabbia che ne è anche il direttore artistico – è un format fortunatissimo , perché nasce dal desiderio di creare uno spazio , in cui a parlare sono le emozioni delle donne, ma anche quelle degli uomini per le donne. Non vogliamo cadere nella retorica facendo leva sui fenomeni violenti riguardanti purtroppo troppe donne e di sono piene ogni giorno le pagine di cronaca , ma vogliamo invece levare alta la voce e trovare le parole giuste contrapponendo le arti alla paura e alla violenza , le poesie alle urla di dolore e sofferenza, il ballo alle mortificazioni subìte da tante donne».
Si chiude il primo anno di “Woman Emozioni” caratterizzato dal fatto di essere un premio itinerante , partito da Catania e con tappe in vari paesi dell’hinterland che si sono snodate attraverso concerti , talk show , emozioni raccontate , cantate , musicate , dipinte , scolpite attraverso la presenza di artiste e artisti che si sono succeduti e che hanno riscosso grande successo e molti apprezzamenti ciascuno nel proprio campo d’azione.
Francesco Sabbia assieme al suo staff organizzativo (costituito da Claudio Bonaccorsi , Maurizio Albergo, Maria La Spina, Armando Di Prima , Mattìa Cavallaro) ha voluto che il traguardo finale di questo prestigioso anno artistico fosse Zafferana Etnea.
Infatti all’Auditorium Sant’Anna ha avuto luogo condotta da Simona Zagarella una serata indimenticabile che si è aperta con la visione del corto intitolato “Premio per la migliore sceneggiatura” del regista catanese Alfio D’Agata a cura di Cinemetraggio. Poi si è snodata con varie presenze: Viola Valentino ospite d’onore che si è esibita assieme a Roberto Serafini ( cantautore catanese) e le cantanti Rossella Luna , Angela Dispinzieri,Anna Cunoci ,autentici talenti e le sassofoniste Monica Strano, e Annalisa Re, la poetessa Francesca Sanfilippo e l’attrice Cinzia Sciuto. Tutte hanno dato un saggio della loro bravura . Anche la stilista Lucia Giappino ha fatto parlare di se presentando una sfilata di moda con diverse sue creazioni. A incantare il pubblico i maestri ballerini Donatella e Angelo Grasso con le loro esibizioni di tango.
Tutti hanno ricevuto i Premi “Woman emozioni” e a loro si sono uniti gli altri premiati: la regista Alison Hall, la produttrice cinematografica Federica Cappelletti, la femminista Nunziatina Spatafora, la docente Maria Concetta Innocente , la pittrice Graziella Bonaccorsi, l’artista Pippo Ragonesi. A conclusione sono stati assegnati altri due Premi per l’impegno sociale e umanitari a servizio delle persone fragili, delle donne e di bambini : al presidente internazionale eletto del Kiwanis Michael Mulhaul e al cardio chirurgo chair dott Kiwanis Alfio Cavallaro socio del Kiwanis club di Zafferana Etnea . Francesco Sabbia si è poi congedato dai presenti dando appuntamento al “Woman Emozioni special music show 2024″che sarà presentato nella splendida cornice di uno dewi paesi dell’hinterland etneo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA