La strage in Svezia: 11 morti compreso il killer per sparatoria in una scuola
A colpire sarebbe stato un 35enne svedese, ignoto alle autoritá
E' di 11 morti, incluso l'aggressore, il bilancio della sparatoria di ieri in una scuola di Orebro, in Svezia. Lo rende noto la polizia, che poi aggiunge: "Il motivo non é ancora noto, ma tutto lascia pensare che l'autore abbia agito da solo, senza motivazioni ideologiche". A colpire sarebbe stato un 35enne svedese, ignoto alle autoritá. La sparatoria é avvenuta nel Campus Risbergska, dove si tengono corsi per adulti, di recupero anni scolastici, lingua svedese e avviamento professionale, molto seguiti da migranti.
E anche Papa Francesco ha inviato un telegramma di cordoglio per le vittime della sparatoria. Il messaggio è stato trasmesso - a nome del Pontefice - dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin al primo ministro di Svezia, Ulf Kristersson.
Il Papa «è rimasto profondamente addolorato nell’apprendere della sparatoria mortale di Örebro», vi si legge, e invia "l'assicurazione della sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questo incidente traumatico».
«In questo momento difficile per la nazione», aggiunge il messaggio, il Pontefice «invoca sul popolo svedese i doni di unità e pace di Dio Onnipotente».