Shani Louk, confermata la morte della ragazza tedesca rapita da Hamas al rave nel deserto

Di Redazione / 30 Ottobre 2023

E’ morta Nicole Shani Louk, la ragazza tedesca di 22 anni che era stata rapita dai miliziani di Hamas lo scorso 7 ottobre dal rave al quale stava partecipando nel deserto del Negev. Il filmato con la ragazza priva di sensi su un pick up guidato dai miliziani di Hamas e portata a Gaza aveva fatto il giro dei social. A dare la notizia della morte della ragazza è sua madre, Ricarda Louk, che vive in Israele a 80 chilometri dalla Striscia di Gaza, e che aveva lanciato un disperato video messaggio in cui chiedeva aiuto alla diplomazia tedesca per ritrovare la figlia.

La donna spiega di essere stata informata dall’esercito israeliano della morte di Shani, che avrebbe effettuato un esame del Dna. Si ritiene che la ragazza, che in parte viveva nel Baden-Württemberg, sia stata uccisa con un colpo alla testa. «La notizia è terribile. Ma è almeno ora c’è una certezza», ha detto Ricarda Louk.

Orrori insondabili

Il ministero degli Esteri israeliano ha successivamente confermato ufficialmente la morte di Shani Luk.
«Siamo devastati nel condividere che il corpo della 23enne tedesco-israeliana Shani Luk è stato trovato e identificato. Shani, che è stata rapita da un festival musicale e torturata, portata in giro per Gaza dai terroristi di Hamas, ha vissuto orrori insondabili», si legge in una nota diffusa dalle autorità israeliane. «I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con gli amici e la famiglia di Shani durante questo incubo inimmaginabile. Possa il suo ricordo essere una benedizione», aggiunge la nota.

Condividi
Pubblicato da:
Alfredo Zermo