PARIGI – Secondo la procura di Lione, l’esplosione nel centro della città sarebbe dovuta ad un pacco bomba. Il pacco, «riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada», precisano le fonti del sito Le Progrès, aggiungendo che i feriti sono almeno otto, tra cui una bimba di 8 anni.
«Ci stiamo orientando verso un pacco bomba”: questa la direzione che stanno prendendo le indagini secondo fonti della procura lionese. Il procuratore, Nicolas Jacquet, è sul posto, dove le autorità parlano di «otto feriti leggeri». Il pacco, secondo una fonte della polizia, è stato lasciato davanti a una panetteria e conteneva «chiodi e bulloni».
Aggiornamento: Sale a 13 il numero di feriti, tutti lievi, dopo l’esplosione del pacco bomba a Lione: è quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta citate da BFM-TV, precisando che undici di loro sono stati portati in ospedale.
Una foto del sospetto ricercato per il pacco bomba a Lione ha cominciato a circolare sui social network. Nello scatto, di pessima qualità, si vede l’individuo, tra i 30 e i 35 anni secondo gli inquirenti, con la bicicletta, il volto coperto e gli occhiali scuri. Come già emerso in precedenza, l’uomo indossa un maglione nero e dei bermuda chiari.
La polizia francese smentisce le “voci” che circolano sulla rete su nuove esplosioni a Lione dopo quella del pomeriggio in pieno centro. In un messaggio diffuso su Twitter il prefetto si rivolge inoltre alla cittadinanza affinché non «diffonda false informazioni sui social network»