Kiev, bombe “proibite” a grappolo e al fosforo a Dnipropetrovsk

Di Redazione / 12 Maggio 2022

 Le truppe russe hanno bombardato per tutta la notte il distretto di Kryvyi Rih nella regione di  Dnipropetrovsk, nel sudest dell’Ucraina, usando anche munizioni vietate al fosforo e a grappolo. Lo riferisce su Telegram il 
capo dell’amministrazione militare di Kryvyi Rih, Oleksandr Vilkul, riporta Ukrinform.  «Hanno bombardato tutta la notte», spiega, usando anche le "munizioni vietate al fosforo e a grappolo». Un attacco in mattinata anche su Zelenodolsk, sempre nell’oblast di Dnipropetrovsk, con sistemi lanciarazzi multipli MLRS, spiega Vilkul precisando che un civile è rimasto ucciso e un altro è stato ferito. 

La Russia è la «minaccia più diretta» all’ordine internazionale a causa della sua invasione dell’Ucraina: lo ha detto a Tokyo la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.  «Questo mi porta in Russia. Oggi è la minaccia più diretta all’ordine mondiale con la guerra barbara contro l’Ucraina, ed ha un patto preoccupante con la Cina», ha detto dopo aver incontrato il primo ministro giapponese Fumio Kishida insieme al presidente del Consiglio europeo Charles Michel. 

Condividi
Pubblicato da:
Ombretta Grasso
Tag: guerra kiev ucraina