Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

L'ATTACCO

In Pakistan i separatisti sequestrano treno carico di passeggeri: 11 soldati morti, 180 persone prese in ostaggio

Di Redazione |

I separatisti del Baloch Liberation Army hano aperto il fuoco oggi su un treno che trasportava 500 passeggeri nella provincia del Balochistan, nel Pakistan sud-occidentale, sequestrando il convoglio. Lo riferiscono le autorità locali.

Il Jaffar Express era in viaggio da Peshawar verso Quetta, quando è stato attaccato: l’esercito ha cercato di intervenire, ma i separatisti hanno respinto l’attacco che è ancora in corso con droni ed elicotteri. I separatisti hanno emesso un avvertimento: «Se il bombardamento aereo non si ferma, si procederà con l’uccisione degli ostaggi entro la prossima ora», ha detto il portavoce, Jeeyand Baloch.

I separatisti del Baloch Liberation Army affermano di aver ucciso 11 militari pachistani e preso in ostaggio 182 persone dal treno passeggeri sequestrato questa mattina.

«I combattenti mantengono il pieno controllo del Jaffar Express», ha affermato Jeeyand Baloch. Secondo i separatisti, tra gli ostaggi ci sono personale in servizio attivo dell’esercito pachistano, della polizia, dell’intelligence interservizi (Asi) e della forza antiterrorismo (Atf), tutti in licenza. I passeggeri civili, in particolare donne, bambini, anziani, sono stati rilasciati sani e salvi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA