Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Mondo

Aereo Emirates in fiamme in scalo Dubai

Di Redazione |

Incidente all’aeroporto di Dubai, dove un volo della compagnia aerea Emirates é stato costretto ad un atterraggio di emergenza: lo riportano notizie postate su Twitter. La Emirates per ora ha solo confermato che un “incidente” é avvenuto alle 12:45 ora locale, mentre messaggi twitter indicano che c’é stato un incendio a bordo e che l’aeroporto é stato chiuso. Il governo emiratino ha reso noto che tutti i passeggeri sono in salvo.

L’aereo é un Boeing 777 proveniente da Thiruvananthapuram, in India, scrive Aviation Herald, secondo cui il velivolo ha subito un malfunzionamento del carrello. Una donna che si trovava nell’aeroporto – Krishna Bhagavathula, riporta l’Independent – ha scritto su Twitter che le fiamme hanno devastato il velivolo prima di essere domate. Da parte sua, un portavoce dell’ufficio stampa di Dubai ha detto che “tutti i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza” e che il volo EK521 era arrivato in orario dall’India quando ha compito un “atterraggio di fortuna”.

La compagnia Emirates ha confermato che un “incidente” ha coinvolto un suo aereo, con 275 passeggeri a bordo più i membri dell’equipaggio, in fase di atterraggio all’aeroporto di Dubai, ma ha aggiunto che non vi sono notizie di morti o feriti tra gli occupanti del velivolo. In un comunicato, la Emirates aggiunge che non è ancora possibile stabilire le cause dell’incidente. Il volo EK521 proveniva dall’aeroporto internazionale di Trivandrum, in India. L’aereo è un Boeing 777. Secondo notizie postate su Twitter l’aereo ha preso fuoco in fase di atterraggio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA