Revoca domiciliari De Luca, Taormina: «Contro di lui killeraggio»

Di Redazione / 20 Novembre 2017

MESSINA – «Sono sorpreso che una stampa attenta non capisca cosa è accaduto. Se sei anni fa De Luca è stato arrestato riciclando un processo nel quale era stato tutto archiviato e ora dopo sei anni viene fatta la stessa operazione rispetto a processi di carattere fiscale nei quale c’era già stata la sentenza di non doversi procedere del gup di Messina, tutto ciò non vi lascia perplessi?». Lo ha detto l’avv. Carlo Taormina al termine dell’udienza davanti al tribunale della Libertà del suo assistito, il deputato regionale del’Udc Cateno De Luca.


«Se poi l’arresto dopo le elezioni non vi dice ancora nulla – ha proseguito – dubito del vostro equilibro. E’ chiaro che nei confronti di De Luca c’è un’operazione guidata da qualcuno che abbiamo già individuato. Vi rendete conto che rispetto al sacco di Fiumedinisi è stato deciso che il fatto non sussiste e un gip dopo un interrogatorio di garanzia giunge alla conclusione di revocare i domiciliari? Contro di lui c’è killeraggio. C’è uno scacchiere di situazioni che dobbiamo valutare e che dobbiamo prendere in considerazione e che, indirettamente e direttamente, sono riconducibii a organi giudiziari di questo palazzo di giustizia. Faremo un bel processo nei confronti di alcuni magistrati che devono rendere conto di quello che stanno facendo».

Taormina e l’avvocato Satta hanno chiesto al tribunale della Libertà anche di eliminare la misura interdittiva. Il tribunale della Libertà dovrebbe esprimersi entro 48 ore.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: avvocato de luca interrogatorio killeraggio taormina