Messina
Rapina filiale banca Intesa San Paolo di Sant’Alessio Siculo travestito da corriere: colpo da 60 mila euro
SANT’ALESSIO SICULO (Messina) – Colpo da 60mila euro oggi pomeriggio alla banca Intesa San Paolo su via Consolare Valeria. Intorno alle 14.30 un uomo si è introdotto all’interno dell’istituto di credito, con una parrucca bionda e armato di una pistola, e dopo aver aggredito a calci e pugni due dei tre dipendenti, si è fatto consegnare l’incasso prima di far perdere le proprie tracce fuggendo in bicicletta sulla Statale 114 in direzione Messina. L’uomo, giunto con in mano un grosso pacco natalizio, ha tratto in inganno gli impiegati poiché indossava la divisa del corriere espresso che effettua solitamente le consegne alla filiale della provincia di Messina.
Scattato l’allarme, sono giunti sul posto i carabinieri della stazione di Sant’Alessio e del Nucleo Radiomobile di Taormina e un’ambulanza del 118 di S. Teresa. Uno dei dipendenti aggrediti è stato trasportato all’ospedale di Taormina per le ferite riportate, mentre l’altro ha ricevuto le prime cure sul posto ma non ha voluto raggiungere il nosocomio taorminese, decidendo di farsi refertare al Policlinico di Messina durante il rientro a casa con la moglie.
I militari dell’Arma, coordinati dal tenente Zagaria, vicecomandante della Compagina di Taormina, hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza della banca e di alcuni esercizi commerciali vicini. Verifiche all’interno dell’istituto anche da parte degli uomini della Scientifica, alla ricerca di eventuali tracce e impronte. Intorno alle 17 una residente ha informato i carabinieri di aver rinvenuto una bicicletta davanti la propria abitazione in via Sant’Alessio Nuovo: potrebbe trattarsi del mezzo utilizzato dal rapinatore che probabilmente ha poi raggiunto un complice a bordo di un’auto. Sentiti anche alcuni operai impegnati in un cantiere stradale in una traversa di fronte all’istituto di credito e che hanno visto un uomo allontanarsi in tutta fretta in bicicletta, senza però sapere si trattasse proprio del rapinatore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA