Lo storico Calogero Ingrillì delegato della provincia di Messina del movimento politico “Italia Reale-Stella e Corona”

Di Redazione / 21 Aprile 2020

Capo d’Orlando. Lo storico Calogero Ingrillì è il delegato della provincia di Messina del movimento politico “Italia Reale-Stella e Corona” che si rifà alla Casa Savoia.

L’avvocato Calogero Ingrillì, molto noto nella città paladina e nell’hinterland per le sue ricerche storiche, sulle origini di Capo d’Orlando e non ultima quella sul furto della statuetta originale della patrona di Capo d’Orlando, Maria Santissima, avvenuta nel lontano 1925, ha in programma con la delegazione della provincia alcuni appuntamenti di notevoli interesse riguardanti: il ricordo dell’aiuto prestato ai messinesi dalla Regina Elena subito dopo il terremoto del 28 dicembre 1908, la donazione della Sacra Sindone da parte di Umberto II al Papa Paolo VI, il discusso risultato del referendum Monarchia/Repubblica del 1946, l’abolizione da parte dei principi ereditari Vittorio Emanuele ed Emanuele Filiberto delle normativa delle Regie Patenti che impediva alle donne di Casa Savoia di regnare.

Il movimento “Italia Reale- Stella e Corona”, come aggiunge l’avvocato Calogero Ingrillì “ è il legittimo detentore dei valori morali e politici del PDIUM dell’indimenticabile on. Alfredo Covelli. La designazione di Ingrillì, fortemente voluta dal segretario regionale di “Italia Reale”, Filippo Marotta Rizzo, ha avuto il sostegno del presidente e del segretario nazionale del movimento, rispettivamente Massimo Mallucci de Mullucci ed Angelo Novellino.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: calogero ingrillì Italia Reale-Stella e Corona