Inchiesta Cas, torna libero l’ex consulente di Rosario Crocetta

Di Redazione / 16 Aprile 2018

Stop all’obbligo di dimora per l’avvocato Stefano Polizzotto, l’ex consulente di Rosario Crocetta, arrestato a marzo per corruzione e poi tornato libero su decisione del gip. A seguito di “ulteriore motivata istanza” inoltrata al Gip del Tribunale dagli avvocati di Polizzotto, Vincenzo Lo Re e Rossella Garofalo, “supportata da significativi elementi tratti anche da risultanze delle stesse indagini degli inquirenti, inizialmente trascurate – dicono i legali – il Gip con provvedimento ha revocato la residua misura dell’obbligo di dimora, restituendo all’avvocato Polizzotto la piena libertà”.

Nei giorni scorsi anche il Tribunale del Riesame aveva annullato la misura cautelare del sequestro delle somme relative all’attività legale svolta, riconoscendone la piena legittimità. “Significativa la motivazione del GIP nella quale si afferma che, alla luce dell’interrogatorio di garanzia, delle controdeduzioni difensive e della relativa produzione documentale, non sussistono più gravi e univoci indizi di colpevolezza”, dicono i legali dell’avvocato Polizzotto.

Il professionista, che è indagato per corruzione nell’ambito della vicenda Cas, il consorzio autostrade siciliane, era stato arrestato il 13 marzo nell’ambito di un’indagine sulla Siracusa-Gela, con altre cinque persone.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: cas corruzione gip tribunale di messina stefano polizzotto