Lo dico
Raccolta differenziata a Catania, la via Canfora dimenticata
Ore 23.00 via cCnfora 173 Catania situazione rifiuti dopo 3 giorni di disservizio. Lo scrivente ha segnalato ben tre volte il disservizio tramite i canali istituzionali al comune di Catania L’intervento promesso per la serata. Nel tratto di via canfora compreso tra corso delle Province e via vittorio Emanuele Orlando. Ovviamente via Giuffrida, dove risiede il sindaco tutto pulito. Lo stesso per corso delle Province.Ed io con le trattenute per le imposte comunali sulla mia busta-paga pago per una indifferenziata che si è arenata il 30 dicembre. Spero che la mia denuncia venga attenzionata. Domattina sono sicuro che la situazione sarà immutata. Fareste cosa gradita se giraste questi commenti unitamente al rilievo fotografico all’amministrazione. Ricordando loro che Catania rinascerà quando l’amministrazione sarà in grado di predisporre un piano alternativo quando i lavoratori incrociano le mani. Se fai la differenziata non si ci può permettere di perdere un solo giorno.
La pulizia non riguarda solo corso delle Province per farci vedere che siamo smart o via Giuffrida perché ci abita il sindaco. La pulizia riguarda tutti i cittadini Vi invito a fare un giro tra via Canfora, corso delle Province, via Dalmazia e dintorni. Chiedo scusa per la prolissità del messaggio ma provate ad immaginare se davanti il portone di casa vostra riversassero il contenuto di un cassonetto dell’immondizia. Così come sta accadendo ora. Ricordo che l’umido del 31 dicembre comincia a percolare. E che ovviamente ci sono dei bambini Una volta pulito chi disinfesta? Per correttezza oggi ci sono ben tre mie segnalazioni al numero. Il numero messo a disposizione dal comune di Catania.
L’ultima risposta è stata alle 18 dall’operatore Luca, tra l’altro molto cortese, entro stasera dovrebbe essere tutto risolto. E sempre per dovere di cronaca. Intorno alle 18 hanno bonificato via Genova da via V Emanuele Orlando a viale Vittorio Veneto. Ovviamente dimenticando via Canfora tra corso delle province e via V Emanuele Orlando e via Dalmazia.
Tra l’altro chi paga per questa bonifica urgente visto che riguarderà indifferenziato, umido e vetro? La fiducia del cittadino si guadagna su queste cose Rispettando gli impegni. In questo momento un camion per la raccolta ha appena ritirato i rifiuti in via Dalmazia quindi ha svoltato per via Dalmazia e girato per via V Emanuele Orlando. Ignorando sempre il tratto di via Canfora tra corso delle Province e via V Emanuele Orlando. Sono le 0.03 ed a questo punto la situazione domattina sarà la stessa. Questa la foto odierna dopo che in nottata hanno ripulito.
SEGNALAZIONE A LO DICO A LA SICILIA SU WHATSAPP 349 88 18 870COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA