I ragazzi catanesi della band “La Dìva” hanno suonato a Viva Rai2 di Fiorello, aprendo la puntata con un loro brano, il singolo “L’Estate a Novembre” in uscita il 9 giugno, che anticipa il loro album dal nome “Canzoni di città”. Il brano “L’Estate a Novembre” vede il featuring di Fabrizio Bosso, uno dei più grandi trombettisti del mondo.
Si tratta di un brano electropop de La Dìva, progetto musicale di Melissa Petitto e Flaviano “Ray” Pennisi, con un sound reso ulteriormente elegante dalla tromba di Fabrizio Bosso, che nel corso della sua carriera mette la firma con la sua maestria a disposizione di grandi artisti e per brani divenuti poi dei capolavori (come nel caso di Claudio Baglioni, Renato Zero, Mario Biondi, Sergio Cammariere e tanti altri).
Il brano ha un sound moderno ma strizza l’occhio alle atmosfere anni ’80 tornate in voga oggi più che mai.
Il testo parla dell’estate intesa come stato d’animo, come voglia di vivere, come magia che ti fa volare con la fantasia, che ti fa vedere il lato bello nella vita di tutti i giorni e che ti spinge a superare i tuoi limiti in una società che troppo spesso ha invece perso questa magia e non sa più volare senza finire inesorabilmente giù.