Festival Internazionale Palermo Classica: La Voce di Petrotto per Sinatra, le Note per Morricone

Di Redazione / 26 Agosto 2024

Il 28 agosto 2024, alle ore 21.00, Palazzo Branciforte a Palermo sarà il palcoscenico di un evento musicale straordinario: il XIV Festival Internazionale di Palermo Classica. La serata vedrà l’esibizione della BachStringOrchestra, diretta dal​ maestro Michele La Cagnina. La performance sarà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione del violinista e cantante Salvatore Petrotto, violino di fila dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, noto per la sua straordinaria versatilità artistica e per le sue numerose collaborazioni di prestigio.

Tra queste, spiccano le sue esibizioni e registrazioni per MTV, Rai, 30 ore per la vita, Amici della Musica, e vari concerti benefici.Il programma della serata prevede​ un omaggio a due leggende della musica mondiale: Frank Sinatra ed Ennio Morricone.A rendere ancora più ricco il viaggio musicale proposto, si aggiungeranno le esibizioni del pianista Gioacchino Zimmardi e dei chitarristi Antonio Di Rosalia e Ignazio Terrasi.

Un percorso affascinante che spazierà tra il classico, il moderno e il country, offrendo una serata di musica che abbraccerà vari generi e stili.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Condividi
Pubblicato da:
Viviana Tempio