Ecolandia smentisce la segnalazione sul parcheggio di via Carnazza a Tremestieri Etneo

Di Redazione / 23 Luglio 2024

La scrivente Società prende atto dell’articolo pubblicato da “La Sicilia” in data 21/07/2024, inerente al
parcheggio di via Carnazza, in Tremestieri Etneo (zona Canalicchio – CT), mediante il quale oltre ad essere riportate parole mendaci viene pubblicato un video che non rispecchia la situazione attuale.
Sul punto, si ritiene di porre delle delucidazioni, smentendo quanto presuntivamente asserito.
In primo luogo, il video, postato sul web con data 21/07/2024, risulta essere risalente ad anni precedenti e, di certo, non ad oggi, come visibile dalle foto che si allegano alla presente

Come ben visibile dalle foto, che, oltretutto, riportano data- luogo- ora, quanto dichiarato da “La Sicilia” non corrisponde al vero!
I sacchi visibili contengono all’interno cenere vulcanica, così come disposto dall’ Ordinanza del Commissario Straordinario n. 3 del 05/07/2024 -Comune di Tremestieri Etneo, secondo cui “… la cenere vulcanica raccolta negli spazi privati sia raccolta in sacchetti biodegradabili ed esposta davanti casa insieme ai normali rifiuti o conferita c/o gli ecopunti della frazione Canalicchio”.
Pertanto, tutto risulta essere regolare ed a norma di legge. È bene, infine, chiarire che il predetto parcheggio altro non è che il punto di prossimità istituito dalla gara di appalto, dove
gli utenti posso recarsi per conferire la tipologia di rifiuto del giorno, che, puntualmente, viene raccolta dagli operatori ecologici.
Pur tuttavia, si ravvisa che è, solo ed esclusivamente, a causa delle cattive pratiche di conferimento da parte degli utenti, che vengono, di continuo, abbandonati rifiuti non conformi durante gli orari di chiusura del centro di raccolta.
La Ecolandia opera sul territorio, tutti i giorni, con impegno e determinazione, per l’efficienza del servizio ed al fine per al fine di una leale collaborazione tra tutte le parti coinvolte, volta al mantenimento del decoro urbano.

Condividi
Pubblicato da:
Viviana Tempio