Lo dico
Catania, servizi demografici: «Definire questo ufficio da terzo mondo è un complimento»
Ufficio servizi demografici di Corso Indipendenza: il degrado è tutto intorno all’edificio con vegetazione abbandonata da anni e spazzatura. All’ingresso non ci sono indicazioni per capire dove bisogna andare.
Un signore con con un badge semi nascosto, interpellato sul servizio di cui avevo bisogno, esordisce che ero nel posto sbagliato senza nemmeno sapermi dire il perchè.
Faccio diverse file inutilmente dove l’utente viene servito dalle finestre; l’impiegato quasi sommerso da faldoni di documenti ammonticchiati, mi indica una stanza facilmente riconoscibile da delle piantine sul davanzale. Approdo nell’ufficio di una gentilissima Impiegata, per me l’oasi nel deserto di degrado, la quale mi spiega le incombenze da effettuare e risolve la mia necessità.
Lavoro come addetto alla qualità del servizio per una multinazionale straniera.In una ipotetica ispezione questa struttura non passerebbe i minimi standard per essere aperta al pubblico.
Questa vuole essere solo una critica costruttiva per cercare di migliorare i servizi alla popolazione in una città con un potenziale inimmaginabile ma purtroppo mortificata da situazioni del genere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA