Camioncino perde rifiuto per strada, motociclista rischia di rovinare in strada

Di Redazione / 15 Settembre 2023

Stamattina mentre mi recavo al lavoro con un mezzo 2 ruote, nel tratto di strada dopo il Deco’ Balatelle, davanti a me un camion con un enorme, carico di materiale in disuso, che usciva probabilmente dalla discarica di Sant’Agata Li Battiati, perde una porta intera di legno…la quale ribaltandosi più volte su se stessa cade rovinosamente a terra!
Fortuna vuole che io stavo incolonnata a destra (la porta è caduta in direzione della corsia di sorpasso) e che nessuno sopraggiungesse nella corsia opposta.
Mi sono molto spaventata pensando di essere rinata in quel momento!
Appena possibile ho comunicato all’autista del camion la gravità della cosa, sollecitandolo a legare accuratamente il carico. La cosa drammatica è che il “personaggio” alla guida mi ha quasi mandata al diavolo. Non ci rendiamo conto del pericolo che si corre per leggerezza e superficialità di individui che svolgono il loro lavoro giornalmente in maniera approssimativa. Questi carichi armadi porte frigoriferi vanno legati! Siamo stufi di sentire inutili morti ed incidenti sul lavoro che si possono evitare.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: rifiuti ingombranti sant'agata li battiati