Sanità, sciopero contro Uneba. Giuliano (Ugl): «Rinnovo del contratto necessità assoluta»

Di Press Service / 16 Settembre 2024

«La proposta formulata dall’Uneba per il rinnovo del contratto di lavoro degli operatori settore socio sanitario assistenziale, fermo da 4 anni, non è assolutamente sufficiente alle necessità dei lavoratori. La dignità dei professionisti impegnati quotidianamente nell’assistenza ai cittadini merita altro nei termini di garanzie economiche e normative. Per questo motivo, di fronte a questa grave situazione, i lavoratori del settore socio sanitario a cui è applicato il Ccnl oggi incrociano le braccia scioperando». Lo dichiara in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della Ugl Salute.

«Chiediamo – aggiunge il sindacalista – che le istituzioni prendano coscienza di come i professionisti del settore non possano più essere considerati di serie B e devono fare la loro parte. Finché non verrà raggiunta una vera giustizia sociale, che deve concretizzarsi anche con la proposta di contratti equi e dignitosi, continueremo a combattere con forza per i diritti dei lavoratori».

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Condividi
Pubblicato da:
Leandro Perrotta