Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

IRAN

Teheran rilascia Cecilia Sala, la giornalista italiana già in volo, arriverà a Ciampino nel pomeriggio

Giorgia ha informato personalmente i genitori dell'imminente rientro della connazionale

Di Redazione |

È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala, la giornalista italiana che era stata arrestata in Iran e rinchiusa nel carcere di Evin. Lo rende noto Palazzo Chigi. “Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”, sottolinea la Presidenza del Consiglio.

La premier Giorgia Meloni esprime “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”. Il presidente del Consiglio ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa.

L’aereo della presidenza del Consiglio che riporta in Italia Cecilia Sala, a quanto si apprende. L’atterraggio è previsto intorno alle 15.30.

«L’ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco. Era emozionata e contentissima. Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma», ha detto Daniele Raineri, compagno di Cecilia Sala.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA