È stata la storica conduttrice di Chi l’ha visto Federica Sciarelli, in persona, a ritrovare oggi un quindicenne romano che nel primo pomeriggio era sparito dalla vista dei genitori a Maccarese, sul litorale nord di Fiumicino, in provincia di Roma.
I genitori del ragazzo, scomparso attorno alle 13, avevano dato l’allarme al 112. Mentre erano in corso le ricerche, che hanno coinvolto unità di terra e di mare e anche un elicottero, il giovane è stato notato attorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro, davanti all’ospedale Bambino Gesù, proprio dalla giornalista Rai. Sciarelli è rimasta con lui fino all’arrivo dei genitori, è spiegato dall’account Twitter della trasmissione.
«Giornata piena di emozioni – scrive una persona commentando il post – Ho assistito al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna a Maccarese, al mare, c’era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano da ore, anche con gli elicotteri».
Il ragazzo, forse perdendo l’orientamento, aveva percorso un lungo tratto a piedi, circa cinque chilometri, sulla costa verso nord. A quanto si è appreso, è stato ritrovato in buone condizioni. (ANSA).