“Io con la famiglia di mio marito ho un rapporto molto distante da parecchi anni, ma comunque certe cose mi feriscono – tuona la Ferrari -. Trovo molto grave usare questi termini, che offendono la persona ma anche le istituzioni italiane per la carica che Giorgia Meloni ricopre, e anche tutti gli italiani che la hanno votata. Voglio esprimere a Giorgia Meloni tutta la mia solidarietà e tutto il mio profondo dispiacere per le parole che le sono state rivolte”.
Così Paola Ferrari all’Adnkronos, all’indomani delle forti dichiarazioni di Carlo De Benedetti nel corso del festival del quotidiano “Domani” a Modena sul governo e sul presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che hanno scatenato una bufera mediatica. L’imprenditore aveva definito l’attuale premier “un fenomeno da baraccone che dimostra demenza”.
La giornalista Rai, che è sposata con il figlio dell’ingegner De Benedetti, l’imprenditore Marco, prosegue: “Mi dissocio completamente, prendo totalmente le distanze. Penso che il rispetto nei confronti dell’avversario politico sia determinante, quindi mi sento anche io offesa. Parole disgustose, gravi, offensive e inopportune, anche perché l’avversario politico va sempre rispettato”. (di Ilaria Floris)