Caduta la cabina della funivia Faito, si temono vittime
Sedici persone sono state messe in salvo mentre altre sarebbero rimaste nella cabina
Funivia Monte Faito
«E' caduta la cabina a monte della Funivia del Monte Faito, si temono vittime», lo scrive sui social il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, dopo un precedente post in cui aveva scritto «una tragedia».
Sulla cabina ci sarebbero cinque persone: quattro passeggeri più il macchinista, dipendente dell’Eav, l’azienda che gestisce l’impianto. Sono in corso le ricerche dei dispersi con l’ausilio di elicotteri, ma le operazioni sono complicate dal maltempo e dalla coltre di nebbia sulla sommità del Faito.
Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si sta recando a Castellammare di Stabia per seguire la vicenda della Funivia del Faito. Un elicottero sorvola la zona e alcune ambulanze sono giunte sul posto.
Nella stazione a valle dell’impianto, dove 16 passeggeri sono stati fatti scendere dalla cabina rimasta bloccata a pochi metri dal suolo, è giunta in lacrime la moglie del conduttore che è a bordo della cabina rimasta bloccata a monte e con la quale sono stati persi i contatti.