Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

ROYAL FAMILY

Una scintillante Kate dà il via alle celebrazioni di Natale a Buckingham Palace con William, re Carlo e Camilla

Grandi sorrisi e apparente serenità tra i quattro royal nonostante le recenti accuse di razzismo

Di Barbara Gullotta |

La risposta alle accuse di razzismo all’indirizzo dei reali d’Inghilterra circolate negli ultimi giorni sta tutta nelle immagini che rimbalzano dalla prima festa natalizia di Buckingham Palace: il re e la regina consorte, William e Kate, abbigliati per una serata di gala, con tanto di medaglie al petto e gioielli strepitosi. Un messaggio di unità, forza e orgoglio di essere royal. 

Il ricevimento è un appuntamento fisso annuale che dà il via alle celebrazioni di Natale. Mentre Camilla è in bianco, in una creazione di Fiona Clare, con tiara, spilla di diamanti appartenuta alla regina madre e braccialetto di diamanti di Elisabetta II, Kate indossa un abito di paillette rosa di Jenny Packham, orecchini Greville di diamanti, anche questi della collezione della regina scomparsa. Kate ha sfoggiato anche un copricapo speciale, ovvero la Queen Mary’s Lover’s Knot Tiara, il copricapo reale più apprezzato da Lady Diana.

Il re e l’erede sono invece smoking. Grandi sorrisi e apparente serenità tra i quattro royal, che prima di iniziare la serata hanno posato per la foto ufficiale.

Invece dalla reggia di Montecito, si fa vedere anche Meghan, per la prima volta in pubblico dopo il dramma scatenato dal suo biografo Scobie. La duchessa di Sussex è vestita di nero, con leggings e maglietta, ha un cappellino da baseball verde e, come ha notato la stampa, porta il braccialetto di diamanti che le era stato regalato dal re Carlo. È la prima volta che lo indossa da oltre un anno. Sarà anche questo un messaggio di distensione nei confronti dei Windsor?COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA