Monica Bellucci e Tim Burton, primo red carpet di coppia

Di Redazione / 20 Ottobre 2023

Primo red carpet di coppia per Monica Bellucci e il regista visionario Tim Burton. Sorridenti e mano nella mano i due sono sembrati a loro agio sotto i riflettori alla prima del film dei Manetti Bros “Diabolik, chi sei?”, terzo capitolo della serie, in cui la diva italiana recita il ruolo di Altea, la compagna di Ginko.

Bellucci e Burton, nuova coppia del cinema internazionale, sorridono, firmano un sacco di autografi e fanno i selfie con i fan. Ai microfoni della Rai, il regista spiega cosa significhi essere a Roma con la nuova compagna: «È la cosa più bella che mi sia mai successa».

Fan in delirio per la coppia da favola (gotica). Alle telecamere la Bellucci ha raccontato che Tim Burton è un grande fan di Diabolik e che gli ha fatto conoscere quello di Mario Bava. Il regista ha detto: “Sono davvero felice ed eccitato questa sera, sono un grande fan di Diabolik”. E sulla Bellucci: “Diabolik e Monica Bellucci insieme… fantastic!”.

L’amore tra i due, quel “fantastico colpo di fulmine” rivelato da Paris Match lo scorso febbraio e ufficializzato a giugno, sarebbe nato sul set di “Beetlejuice2, diretto da Burton e interpretato dalla divina Monica. L’attrice aveva detto a Elle France qualche mese fa: «Sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton».

Tim Burton (nato nel 1958) è un autore di culto, tra i suoi successi “Beetlejuice”, Batman, Edward mani di forbice, Big Fish, La sposa cadavere, Nightmare Before Christmas, La fabbrica del cioccolato, Sweeney Todd, Dumbo. Nel 2007 vince a Venezia il Leone alla carriera. Ha firmato “Mercoledì”, la serie tv Netflix uscita lo scorso anno e diventata un immediato fenomeno. Tim Burton è stato sposato dal 1989 al 1993 con l’artista Lena Gieseke, che ha lasciato per l’attrice e modella Lisa Marie con cui è rimasto fino al 2001. In quell’anno, sul set del film “Il pianeta delle scimmie”, ha incontrato Helena Bonham Carter che è stata la sua compagna fino al 2014, da cui ha avuto due figli, e che è stata la musa dei suoi film.

Condividi
Pubblicato da:
Ombretta Grasso
Tag: monica bellucci