Mick Jagger è tornato in Sicilia, ormai luogo abituale delle sue vacanze. Dopo aver passato il periodo del Covid ospite di amici nelle campagne di Noto (dalla stilista Luisa Beccaria a Castelluccio e dai San Giuliano), dove ha registrato il brano “Eazy Sleazy”, la rockstar è andato alla scoperta dell’isola: fotografato a Palermo, incantato da Palazzo dei Normanni, nella Valle dei Templi, a pranzo a Marzamemi, al Teatro greco di Siracusa, in visita anche al Bellini di Catania. Una terra dove è venuto a scrivere nuove canzoni, come ha raccontato lui stesso sui social. Un amore per l’Isola talmente forte da spingerlo, si dice, a comprare casa a Portopalo di Capo Passero, una villa d’epoca – hanno scritto alcuni giornali – affacciata sul mare.
Jagger è tornato a Siracusa lunedì sera a cena tra i clienti di un noto ristorante di Ortigia, “Don Camillo”. Il frontman dei Rolling Stones frequenta il locale abitualmente, come spiegato dal proprietario, lo chef Giovanni Guarneri, che ha dato la notizia condividendo una foto con l’artista sul suo profilo Instagram: “Ho sempre pensato che tornare in un ristorante sia il più grande complimento; se poi il cliente ricorda i piatti e li vuole riprovare è meraviglioso, e se infine è uno dei più grandi di sempre che fa la foto con te, sorridente, che dire. Grazie Mick Jagger. È stato un onore ed un piacere”.
Jagger, icona del sex, drugs and rock’n’roll, lo scorso 26 luglio ha festeggiato 80 anni. Padre, nonno e bisnonno, operato al cuore poco tempo fa, nel 2016 a 73 anni ha avuto l’ottavo figlio dalla compagna, l’ex ballerina classe 1987 Melanie Hamrick. Poche settimane fa l’annuncio del nuovo album di inediti in studio della sua band, “Hackney Diamonds”, che uscirà il 20 ottobre, il primo in 18 anni della leggendaria band.
Lo hanno annunciato all’Hackney Empire, uno storico teatro nel quartiere più hip di East London, Mick Jagger, Ronnie Woods e Keith Richards, inossidabili come sempre in una conversazione su YouTube con il comico americano Jimmy Fallon. Due tracks su 12 dell’album sono state registrate nel 2019, quando il batterista Charlie Watts era ancora vivo. Nel 2016 la band aveva fatto uscire “Blue and Lonesome”, con una dozzina di cover di brani di artisti blues, ma l’ultimo album di inediti è “A Bigger Bang” del 2005. Scherzando, Jagger ha ammesso: “Siamo stati pigri”.