Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

la finale

Marco Mazzoli vince l’Isola dei famosi, eliminata Cristina Scuccia, terzo il catanese Lo Cicero

Opsite in studio Chanel Totti con il fidanzato Cristian Babalus

Di Redazione |

Marco Mazzoli è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2023 la cui 17/a edizione si è conclusa ieri su Canale 5, condotta dallo studio da Ilary Blasi. Con la sua ironia e con la sua simpatia, ha sempre rallegrato gli animi degli altri naufraghi. Ma è proprio attraverso la sua sensibilità che ha conquistato sempre di più il cuore di tutti, si legge sul sito ufficiale del programma. A contendersi il podio con lo speaker c’era Luca Vetrone, terzo classificato l’ex rugbista catanese Andrea Lo Cicero, ora conduttore tv, altro grande protagonista di questa edizione.

Chi è Marco Mazzoli

Classe 1972, professione speaker, Marco Mazzoli, «Padre dello zoo», è uno dei più noti conduttori radiofonici italiani. È conosciuto principalmente per aver ideato il programma «Lo Zoo di 105» su Radio 105. Dopo aver trascorso molti anni della sua vita in Italia, Marco ha scelto di fare ritorno negli Usa, luogo in cui ha trascorso la sua infanzia e dove attualmente vive con sua moglie Stefania.

La vittoria dedicata a Paolo Noise e a Chico Forti

Il vincitore dell’Isola 2023 ha deciso di dedicare la sua vittoria a Paolo Noise, agli ascolti de Lo Zoo di 105 e a Chico Forti, il produttore in carcere da 24 anni negli Usa: «Era dentro di me e mi diceva: come fai a non farcela tu, Marco, che hai una data di uscita? Grazie Chico, non vedo l’ora di venirti a trovare in carcere». È stato trascinato nel reality dall’amico e collega di una vita Paolo Noise, poi ritiratosi in corsa per via di un malore. Ecco cosa ha detto Mazzoli: “Devo ringraziare l’uomo che ha creduto in me dal giorno uno, ed è Celeste, il capo degli autori che è una persona a cui devo molto. È un gran bell’uomo, molto affascinante, molti dicono che sia il mio vero padre. Voglio ringraziare tutta la produzione, che sono persone straordinarie. Ringrazio Alvin che è un fratello, voi dallo studio, vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise, perché gliel’ho promesso e vorrei dedicare questa vittoria agli ascoltatori dello Zoo di 105 e allo “Z00 di 105″ che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti che era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fai che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d’uscita”.

Eliminata Cristina Scuccia

La finale dell’Isola dei Famosi 2023 è cominciata con l’eliminazione a sorpresa di Cristina Scuccia, l’ex suora ragusana, a favore di Luca Vetrone. La ex suora ha ringraziato tutti per l’occasione di aver partecipato a questa edizione del reality che le ha dato tanto in termini di crescita personale. Poi è tornata in gara Alessandra Drusian mandata al televoto flash da Mazzoli. La cantante dei Jalisse ha scelto di sfidare Vetrone, e ha perso. Poi le altre eliminazioni, fino al duello finale, vinto da Mazzoli.

Ospite speciale della serata in studio Chanel Totti, figlia di Francesco e Ilary, 16 anni, seduta in prima fila con accanto il fidanzato Cristian Babalus, un tiktoker italiano.

La finale ha vinto gli ascolti: il reality di Canale 5 infatti ha ottenuto 2.378.000 telespettatori e il 21,1% di share (ha sforato la seconda serata chiudendo all’1:40 circa) e si è aggiudicato la serata, mentre la fiction di Rai1 ha totalizzato 2.340.000 telespettatori con il 14,4%.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati