Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Gossip

Il miliardario più giovane del mondo è italiano e ha solo 18 anni, scoprite chi è…

Ha ereditato ben 3,5 miliardi di dollari come i suoi fratelli

Di Redazione |

Il miliardario più giovane del mondo è un italiano e ha 18 anni. Ha ereditato ben 3,5 miliardi di dollari visto che il patrimonio lasciato dal padre, Leonardo, è stimato in 27,3 miliardi di dollari ed stato diviso fra gli eredi compresa l’ultima moglie e i cinque fratelli. Il giovanissimo strariccone si chiama Clemente ed è il figlio più piccolo di una famiglia di straricconi, quella di Leonardo Del Vecchio. È lui, secondo Forbes, il miliardario più giovane del mondo. I Paperoni del mondo hanno un’età media di 65 anni, mentre il figlio del fondatore di Luxottica, il colosso della produzione di lenti e occhiali, che ha le sue radici in provincia di Belluno, è una vistosa un’eccezione che lo ha trasformato in uno dei maschi d’oro più desiderati del pianeta.

Clemente aveva appena compiuto 18 anni quando è morto a 87 anni suo padre il 27 giugno dell’anno scorso, infatti a maggio compirà 19 anni. Il capitale in suo possesso ora varrebbe circa 3,5 miliardi di dollari. La cifra fornisce un’idea del patrimonio che ha lasciato ai suoi discendenti Leonardo Del Vecchio, straordinaria figura di imprenditore italiano- orfano di padre e cresciuto in collegio – che ha costruito un colosso, che infatti, come stimava Forbes, era di 27,3 miliardi di dollari.

Clemente ha ben cinque fratelli. Con Luca, 23 anni, – che ha ereditato anch’egli 3,5 miliardi, condivide sia la madre, Sabina Grossi, sia il padre. Ma Sabina Grossi (ex manager Luxottica) non è mai stata moglie di Del Vecchio, che invece prima ne ha avute due. Con la prima, Luciana Nervo, ha avuto tre figli: Claudio, Marisa e Paola. Con la seconda, Nicoletta Zampillo (sposata due volte, nel 1997 e nel 2010 dopo il divorzio del 2000), ha avuto un figlio: Leonardo Maria. Di Clemente si sa pochissimo. Solo che è ricchissimo….

Molto più noto il fratello Leonardo Maria, 27 anni, amministratore delegato di Salmoiraghi&Viganò, uno dei manager che ha rilanciato l’accordo con Zuckenberg per i Ray-Ban Stories, gli smart glasses che permettono di fotografare e filmare in tempo reale, che si è sposato l’anno scorso con cerimonia da favola – un tripudio di rose bianche e ospiti vip – con la bellissima e aristocratica Anna Castellini Baldissera, modella, dalla quale si è separato dopo appena sei mesi.

Leonardo Maria Del Vecchio sul maxischermo durante il funerale del padre

Fece notizia, dopo la sua morte, la scelta del patriarca Del Vecchio di inserire nel testamento anche un nome a sorpresa, Rocco Basilico, l’ottavo erede, 32 anni, primo figlio della moglie Nicoletta Zampillo (avuto con il finanziere Paolo Basilico), fidanzato con la strepitosa Sonia Ben Ammar, anche lei modella, figlia del finanziere franco-tunisino Tarak. Giovane manager, segnalato tra gli under 30 – Art & Style più promettenti di Forbes nel 2017. Prima a Hong Kong e ora a capo della Oliver People, marchio di occhiali da sole e da vista, che da anni lavora con Luxottica. E’ stato alla guida del progetto degli smart glasses, gli occhiali connessi che Facebook ha sviluppato con Exilor Luxottica.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati