A poco più di cinque anni dal matrimonio da favola celebrato a Noto, nel Sud-Est siciliano, sembra essere arrivata la capolinea la storia dei Ferragnez, Game over fra Chiara Ferragni e Fedez. Il rapper, domenica scorsa, se ne è andato di casa e non è più tornato. Dal Sanremo dell’anno scorso, la storia d’amore tra i due s’era incrinata ma l’influencer aveva rimandato qualsiasi decisione per stare vicina al marito malato.
Nel momento in cui lei si è trovata in difficoltà, invece, Fedez si è mostrato meno generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi anche sui suoi affari. La notizia «in esclusiva» è riportata dal sito “Dagospia”, ma in pochi minuti è stata ripresa da tutti i siti di gossip ma anche di informazione del Paese.
Secondo il sito di Roberto D’Agostino, tra i due ci sarebbe stato un gioco di recriminazioni, in cui Fedez alzava i toni dello scontro mentre lei provava a tenere la situazione sotto controllo. Poi la fuga a Miami del rapper con la sua assistente, e infine l’uscita di casa. Finiscono così i Ferragnez: sic transit gloria mundi. Chissà se metabolizzato il voltafaccia nel momento più difficile della sua vita professionale, Chiara Ferragni scoprirà che l’allontanamento dal cantante, alla fine – sostiene “Dago” – sia più benefico di quanto immagini.
Non sono pochi gli osservatori convinti che parte dei problemi della influencer derivino dalla tendenza di Fedez ad ingaggiare battaglie a destra e a manca.
Negli ultimi giorni, complici una serie di storie su Instagram, si erano rincorse le voci di una crisi nella coppia. E molti fan avevano già notato e sottolineato che dallo scorso dicembre né Fedez né Chiara Ferragni avevano più pubblicato foto di coppia, se si escludono i post del Capodanno in famiglia e deòòa la cena per San Valentino. Poi nelle ultime ore una foto condivisa da Chiara senza la famosa fede nuziale ha sembrato diradare ogni dubbio sulla rottura.
Ma a colpire di più infine è l’improvviso cambio della foto del profilo di Chiara Ferragni lei abbracciata ai figli senza Fedez, e allora che succede? La rete si scatena. Per una maniacalmente attenta alla propria immagine come la Ferragni, non si può parlare di svista. E ancora le vacanze e la vita sociale separati. Mentre lei trascorre sempre più tempo con figli sorelle e mamma, Fedez è volato a Miami nelle scorse settimane. A cui si aggiungono le cene e le serate che la Ferragni fa con i suoi amici, in cui il rapper non compare mai.
Dal Sanremo dell’anno scorso, la storia d’amore tra i due s’era incrinata ma come detto l’influencer aveva rimandato qualsiasi decisione per stare vicina al marito malato. Nel momento in cui poi lei si è trovata in difficoltà per tutti gli scandali scoppiati sulle presunte iniziative di beneficienza, invece, Fedez si è mostrato più distaccato.
I due al momento hanno scelto di non parlare della crisi. Nè conferme né smentite, arrivano al momento dagli uffici stampa di Fedez e di Chiara Ferragni. Dal quartier generale di TBS l’ufficio stampa di Chiara Ferragni, oppone un ferreo “no comment”. Stessa risposta arriva dall’ufficio di stampa di Fedez. Mentre Fabio Fazio annuncia sui social che Chiara Ferragni sarà sua ospite a “Che Tempo Che Fa” domenica 3 marzo.
Era il 1 settembre del 2018 quando la coppia, a Noto, davanti al figlio Leone – di appena 5 mesi – e amici e familiari si giurava amore eterno. La sera prima del matrimonio i ‘Ferragnez’ sono stati i protagonisti di una cena a cui hanno preso parte gli amici e i parenti della coppia giunti in Sicilia per l’evento e di un party esclusivo a Palazzo Nicolaci. Il giorno del matrimonio sull’altare allestito all’aperto con Chiara Ferragni e Fedez c’era come detto anche il loro primogenito, il piccolo Leone, che è nato il 19 marzo del 2018 e aveva cinque mesi (mentre la secondogenita, Vittoria è venuta alla luce il 23 marzo 2021).