il personaggio
Can Yaman a Ragusa accolto da cori da stadio
L’attore e modello turco testimonial di un progetto contro il disagio giovanile. Poi, in discoteca tra i fan in delirio
Il ciclone Can Yaman, l’attore e modello turco conosciuto per le numerose fiction in cui ha recitato, travolge anche Ragusa. Ieri mattina, il personaggio, molto impegnato nel sociale con la sua associazione “Can Yaman for Children” con cui porta avanti da anni progetti umanitari di grande spessore, è stato ospite di una conferenza all’Itc Fabio Besta per illustrare l’ultima di queste iniziative denominata “Break the wall” diretta al futuro degli adolescenti e al crescente disagio che li accompagna. Il tour sta toccando tutta Italia con l’obiettivo, per l’appunto, di abbattere il muro del silenzio e della solitudine dietro il quale i giovani si sono trincerati soprattutto dopo il lockdown e la pandemia. Il progetto “Break the Wall Tour” ha l’obiettivo di raccogliere i fondi per il Reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma.
Accolto da cori da stadio
Cori da stadio al suo arrivo a scuola, l’attore e modello – noto anche per una relazione con Diletta Leotta – ha incoraggiato gli studenti a non mollare mai. «Circondati – ha detto rivolgendosi alla platea – di amici forti, con cui si può interagire in maniera positiva. E, soprattutto, non vivere il fallimento come una sconfitta. E’ solo una occasione per imparare sempre di più». Il progetto ha il patrocinio dell’istituto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Umberto I di Roma. Ieri era presente il direttore Francesco Pisani: «Stiamo vivendo numeri drammatici. Il disagio cresce».
In primavera le riprese di “Viola come il mare”
Ieri sera il bellissimo attore è stato ospite di una serata in una discoteca ragusana, il Koala Maxi. La foto che ha condiviso sui suoi social con alle spalle il panorama di Ibla ha avuto 300 mila like. In primavera Yaman dovrebbe iniziare le riprese della seconda stagione di Viola come il mare, la fiction light crime trasmessa da Canale 5 di cui è protagonista con l’attrice siciliana Francesca Chillemi.