l'inaugurazione
Taormina e la “Dolce Vita”: apre il Mocambo di Dolce e Gabbana
Città del Centauro si candida a diventare la capitale del lusso di tutto il Mediterraneo
Aperto dopo grandi lavori di preparazione, il Mocambo “Dolce e Gabbana”. Insomma nella Taormina che ha visto, ad esempio, protagonisti al festival del cinema grandi attori, come la “regina” Sharon Stone, si aggiunge un’altra firma nel cuore di una cittadina turistica che si apre sempre piú alla moda internazionale. Al momento, niente inaugurazione in grande stile, ma semplicemente un’apertura senza clamori ma che ha suscitato tanta curiosità nella città del centauro che si candida a diventare la capitale del lusso di tutto il Mediterraneo.
Si è registrata un’accelerazione dell’apertura della “boutique – ritrovo di lusso” da parte della nota maison internazionale di moda. Dopo aver siglato nei mesi scorsi l’intesa con la proprietà privata per la locazione dello storico locale, famoso anche per il dipinto dei personaggi taorminesi, che è stato salvato, sono stati realizzati importanti lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’immobile. Sono stati, di recente, definiti anche altri accordi che hanno ritardato l’atteso avvio della location internazionale ubicata nella piazza IX Aprile che rappresenta il cuore della città del centauro.
La Giunta di Taormina ha approvato, appunto, uno “schema di contratto di locazione dei locali del Comune all’interno del bar Mocambo” . Si tratta di spazi che sono di pertinenza comunale e strettamente connessi al “Mocambo”, ubicati al di sotto della Salita Acropoli al piano terra di 113 metri quadrati ed al primo piano di 22 metri quadrati che sono stati affittati a 78 mila 300 all’anno per un valore di locazione mensile arrotondato a 6mila 525mila euro. Intanto, ieri fino a tarda serata, lo staff del nuovo ritrovo ha lavorato per consentire un’apertura dei battenti che è stata molto seguita. Intanto il Mocambo ha, aperto in pieno stile D&G con motivi che sono tipicamente siciliani e sembrano essere una sorta di vetrina internazionale dei motivi della nostra isola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA