Un camionista è stato arrestato dalla Guardia di finanza perché trasportava circa 10 chili di cocaina. A scoprirlo i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo durante il controllo di un autoarticolato a Villabate.
Il mezzo era condotto da F.R. un catanese di 45 anni che durante il controllo di una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo si è subito mostrato particolarmente nervoso, adducendo motivazioni poco chiare circa la sua presenza nel palermitano.
Il conducente era infatti sprovvisto di patente di guida e – come rilevato dall’immediata consultazione delle banche dati in uso al Corpo – aveva anche dei precedenti di polizia in materia di stupefacenti.
L’autoarticolato, inoltre, era vuoto e l’autotrasportatore non era in grado di esibire alcuna documentazione fiscale relativa a recenti trasporti di merce. Nel corso delle perqusizione all’interno della cabina di guida è stato scoperto un pacco sigillato contenente diversi involucri di cocaina del peso complessivo di oltre 10 chilogrammi.
L’uomo è stato così arrestato e rinchiuso nel carcere di Palermo a disposizione della Procura della Repubblica palermitana.