Ecco l’incantevole Miriam Leone sul pink carpet del Cannes International Series Festival, dove l’attrice catanese farà parte della giuria. Il Festival si svolgerà dal 5 al 10 aprile e ci sarà un parterre di talenti internazionali. La giuria, presieduta da Baran Bo Odan, regista tra l’altro di “Dark”, prima serie originale tedesca Netflix di successo mondiale, sarà composta, oltre che dalla nostra Miriam, dall’attore, regista e autore Stephen Fry, che terrà anche una masterclass, da Emma Mackey, protagonista della serie cult Netflix “Sex Education”, dal compositore francese Rob e Katheryn Winnick, giunta alla fama internazionale grazie alla serie “Vikings”.
Per Miriam, e per la serialità italiana di nuova generazione, un riconoscimento prestigioso arrivato grazie al lavoro svolto nella serie “Non Uccidere”, creata da Claudio Corbucci, prodotta da Freemantle e trasmessa su Rai3. Apprezzata Oltralpe per la sua Valeria Ferro «tres bien interprétee par Miriam Leone», come scrive “Le Monde”, e per il ruolo iconico di Veronica Castello in “1992″ ,che The Hollywood Reporter ha inserito tra le 15 migliori serie provenienti da tutto il mondo e di cui i fan attendono con trepidazione l’ultimo capitolo della trilogia, “1994”, di prossima uscita.
Tra i film di cui l’attrice è stata protagonista , “In Guerra per Amore” con Pif, ” La scuole più bella del mondo ” con Papaleo , ”Fai bei sogni ” di Bellocchio , “Metti la nonna in freezer” con Fabio De Luigi, ” Il Testimone invisibile ” con Scamarcio.