Gallery
Coronavirus: Catania, la Sidra produce il suo disinfettante
Oltre 150 litri realizzati in pochi giorni ed altrettanti previsti per la prossima settimana. La produzione della soluzione alcolica disinfettante, da parte della Sidra di Catania, entra a pieno regime.
«Riteniamo che sia nostro dovere fare ogni sforzo possibile per combattere questa battaglia corale e con la collaborazione di tutti possiamo superare questa emergenza- afferma il presidente dell’azienda Fabio Fatuzzo- nel nostro laboratorio interno, coordinato dal dottor Pennisi insieme alle dottoresse Strazzeri e Di Grazia, abbiamo sviluppato un igienizzante per i nostri operai che devono compiere interventi manutentivi negli impianti sparsi per tutta la città».
La soluzione è già stata messa a disposizione di tutte le partecipate del comune di Catania e non solo.
«Abbiamo realizzato un prodotto seguendo le disposizione dell’Oms e lo abbiamo distribuito a tante associazioni, istituzioni o enti come il personale dell’Amt o l’Esercito Italiano- spiega il vice presidente di Sidra Dario Moscato- ovviamente senza il nostro personale tutto questo non sarebbe stato possibile. Molti dipendenti attualmente operano a casa, in modalità “home working, ma tanti altri, inevitabilmente, lavorano in strada con tutte le conseguenze facilmente immaginabili».
«Vogliamo dare concretamente il nostro contributo contro questo mostro invisibile- fa eco Marco Navarria, componente del consiglio d’amministrazione Sidra- la strada è ancora lunga ma se ognuno di noi fa il proprio dovere possiamo farcela».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA